Andrea Azzalin_PerformanceLab
06
Apr

Episodio 5

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Andrea Azzalin, preparatore atletico di calcio che ha lavorato in club professionistici di altissimo livello in Italia ed in Europa.

Il Prof. Azzalin è laureato in Scienze Motorie all’Università degli Studi dell’Insubria, Dottore Magistrale in Scienze dello Sport all’ Università degli Studi di Milano, Ph.D. all’ Università degli Studi di Verona e a University of Kent. Nel corso degli anni ha lavorato in giro per l’Europa al fianco di Mister Ranieri, collezionando promozioni e trofei, come la fantastica vittoria della Premier League con il Leicester.

Nell’intervista partiremo dal conoscere chi è Andrea Azzalin, la sua formazione e la sua esperienza. Faremo una lunga analisi sul calcio europeo, sia a livello metodologico sia a livello organizzativo ed entreremo nello specifico dell’allenamento parlando di training load.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 1 lezione Durata: 37 minutes

Istruttore

avatar

Andrea Azzalin è laureato in Scienze Motorie all’Università degli Studi dell’Insubria, Dottore Magistrale in Scienze dello Sport all’ Università degli Studi di Milano, Ph.D. all’ Università degli Studi di Verona e a University of Kent. Ha frequentato la triennale in Scienze Motorie all’Insubria; con specializzazione alla Statale di Milano guidato da Enrico Arcelli e Antonio La Torre; dottorato di ricerca tra l’università di Verona e quella di Kent nel 2014 e una rapida scalata nel mondo del pallone. Andrea Azzalin ha lavorato nel corso degli anni con Claudio Ranieri, del quale staff fa parte dai tempi del Monaco, riportato dalla B francese alla Champions League e ha vinto negli ultimi anni la Premier League con il Leicester.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
Incluso nell’abbonamento