Che cos'è il Carico Cognitivo

Giocatori di calcio in allenamento
22
Ott
30.00€

DESCRIZIONE

Allenare è come insegnare, per questo motivo è importante capire quali sono gli aspetti pedagogici che naturalmente accompagnano la crescita e le diverse fasi di sviluppo, per avere i mezzi e le competenze finalizzate a stimolare l’apprendimento nel modo più utile. Dal settore giovanile agli adulti, nel mondo del calcio ormai non si può più considerare la persona distinta dall’atleta…aspetto fisico, tecnico, tattico e mentale viaggiano costantemente in modo parallelo e si intrecciano influenzandosi a vicenda. Leggi Tutto

Una stagione è fatta di periodi e cicli, di alti e bassi che ogni squadra vive, ma che solamente le più preparate superano in tempi accettabili e ne vengono condizionate meno. Basti pensare solamente a quanto un singolo episodio durante una partita, può cambiare gli equilibri della stessa partita, trasformando la squadra padrona del campo in quella che subisce gli eventi, e quando tutto ciò che prima ti veniva facile, adesso sembra una montagna da scalare non è semplice spiegarlo solamente dal punto di vista tecnico…una squadra non può perdere le proprie qualità da un momento all’altro, eppure è quello che apparentemente succede. Quanto la mente influenza tutto questo? Quanto la vita privata può influenzare tutto questo? E quindi, quanto può essere utile avere la chiave per gestire la motivazione? Questo webinar si propone di informare e creare gli spunti necessari per intervenire sui metodi di allenamento, sugli stili di apprendimento, sulla comunicazione efficace, sulle differenze tra dilettanti e professionisti, sulla motivazione e gli obiettivi.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 1 lezione

Istruttore

avatar

Alessandro Remonato, psicologo, mental coach, con un master in psicologia dello sport. Segue ormai da più di vent’anni soprattutto squadre sportive a diversi livelli di categoria e di età, oltre ad accompagnare in percorsi personalizzati gli atleti individualmente, lavora in team aziendali. Ha iniziato come atleta prima e proseguito poi come allenatore cercando di eccellere nello sport, ha imparato quanto è più importante il percorso del risultato finale, per crescere e formarsi veramente. Lavora nei team per incentivare qualsiasi cambiamento specifico necessario, per far raggiungere alla squadra e al singolo il risultato esaltando l’autenticità, la libertà e l’equilibrio. Il desiderio è quello di creare una scuola a supporto dei settori giovanili, per aiutare a formare chi un domani potrebbe diventare una persona con la P maiuscola.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
30.00€

Incluso nel Webinar

  • 75 minuti di video
  • Accesso 24 h
  • Lingua: Italiano