fbpx

EMG. ricerca e sviluppi futuri

Matteo Romanazzi_PerformanceLab
12
Feb

Episodio 2

Abbiamo deciso di ospitare, per la nostra seconda intervista, Matteo Romanazzi, PhD cienze Morfologiche presso il Dipartimento di Morfologia Umana e Scienze Biomediche “Città Studi” dell’Università degli Studi di Milano sotto la guida della Prof.ssa Sforza.

Il Prof. Romanazzi, da molti anni,  è docente di Metodologia dell’Allenamento e di Chinesiologia presso il SUISM di Torino. Si occupa di valutazione funzionale ed è esperto nell’uso e nella valutazione tramite elettromiografia (EMG).  occupandosi

Nell’intervista andremo alla scoperta di chi è il Prof. Romanazzi, del suo amore per l’allenamento della forza e del suo percorso di studio. Parleremo di che cos’è l’elettromiografia di superficie, di come valutarne l’attendibilità e dei possibili sviluppi futuri.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 1 lezione Durata: 40 minutes

Istruttore

avatar

Matteo Romanazzi, PhD e docente di Metodologia e Storia dell’Educazione Fisica e dello Sport presso il SUISM di Torino. Ha lavorato presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino, per diversi anni, occupandosi di valutazione funzionale. Da molti anni sta seguendo la direzione tecnica ed amministrativa della palestra Body Building Center di Pinerolo (TO) dove svolge l’attività di allenatore e Personal Trainer. Nel corso degli anni è stato docente per molti corsi di formazione ed è stato Docente Federale per la FIPCF (2005). Per la NABBA Italia ha presentato relazioni riguardanti l’allenamento, la biomeccanica e l’alimentazione nella cultura fisica. I suoi interessi vertono in particolare sulla biomeccanica degli esercizi con resistenze e sulla metodologia dell’allenamento della forza, conseguendo il Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche presso il Dipartimento di Morfologia Umana e Scienze Biomediche “Città Studi” dell’Università degli Studi di Milano sotto la guida della Prof.ssa Sforza presentando una tesi sull’analisi dei movimenti sportivi.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
Incluso nell’abbonamento