fbpx
Jason Feairheller_PerformanceLab
10
Lug

Episodio 14

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Jason Feairheller, strength coach.

Fondatore del centro di Performance Function and Strength in Bridgeport, Pennsylvania, la sua didattica si sviluppa a partire dalle teorie di Lee Taft, Frans Bosch e Michael Boyle, e si sviluppa come un mix davvero interessante fra esse. Al centro della sua idea di lavoro c’è lo sviluppo della “velocità” come parametro fondamentale che determina il successo di un atleta.

Nel Podcast abbiamo parlato di velocità: da cosa dipende, perché è importante e come deve essere sviluppata. Questo è stato il fulcro attorno a cui abbiamo ruotato durante tutto l’arco della conversazione. Ciò che rende molto interessante la sua teoria, è il concetto di destabilizzazione dinamica e il ruolo che riveste nello sport e che quindi deve essere presa in considerazione nello sviluppo delle capacità condizionali dell’atleta.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 2 lezioni Durata: 10 weeks

Istruttore

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
Incluso nell’abbonamento