Hamstring tra Prevenzione e Performance

Corpo umano fasce muscolari
22
Ott
30.00€

DESCRIZIONE

Il webinar tratterà il tema dell’allenamento degli hamstring sia da un punto di vista della riduzione degli infortuni che del miglioramento della performance.
Il tema sarà trattato inizialmente con un cenno all’anatomia di tale distretto per poi passare all’epidemiologia, in modo da inquadrare l’ampiezza e la casistica del problema riguardante gli infortuni agli hamstring, problema che riguarda un gran numero di calciatori e atleti di ogni tipo e sport.Leggi Tutto

Dopo questa fase teorica si passerà ad una rassegna della bibliografia scientifica per cercare di capire quali possano essere i compiti motori più idonei per allenare i muscoli posteriori della coscia, cercando di evidenziare e trovare i mezzi più funzionali per un allenamento completo e che soddisfi almeno in parte le richieste di forza e dei movimenti di gara. Il webinar sarà arricchito da video di proposte operative in modo da creare degli spunti operativi utilizzabili con qualsiasi tipo di atleta.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 3 lezioni

Istruttore

avatar

Paolo Traficante, Dottore in scienze Motorie laureato presso l’Università di Foggia, preparatore atletico professionista FIGC e personal trainer FIPE. Dopo la laurea, spinto dalla passione per la preparazione fisica nel calcio, ha iniziato a lavorare nelle categorie dilettantistiche per poi proseguire la sua carriera presso società professionistiche di B e C sia in Italia che all’estero ( Lanciano , Frosinone, Grosseto , Lugano , Lecce , Catanzaro e Virtus Francavilla). La passione e l’attenzione posta nei confronti dell’allenamento della forza lo ha portato ad approfondire il tema dell’allenamento degli hamstring a scopo preventivo e prestativo. Da questo sono nati una serie di articoli e un libro HAMSTRING – dal rischio di infortunio alle strategie di prevenzione, in collaborazione con il professore Italo Sannicandro, docente presso l’Università di Scienze Motorie di Foggia. Convinto sostenitore del training di forza, ha maturato numerose esperienze sia con atleti di sport di squadra che individuali.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
30.00€

Incluso nel Webinar

  • 126 minuti di video
  • Accesso 24 h
  • Lingua: Italiano