fbpx

Movement Development

Carmen Del Mastro_PerformanceLab
20
Giu

Episodio 12

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Carmen Del Mastro, conosciuto principalmente attraverso le i suoi moltissimi contributi sul profilo instagram “nooch_13”, cofondatore di “On Your Mark”.

On Your Mark è un centro di Performance e Preparazione Atletica che collabora con numerosi atleti di college e high school dell’interland di Chicago. Del Mastro, è un ex atleta di football, il suo percorso di formazione lo ha portato a sviluppare in maniera innovativa il concetto di movement development e explosivness nella preparazione fisica.

Nell’intervista abbiamo cercato di comprendere quale fosse la sua concezione di movimento, e quali i pattern e tempi corretti di sviluppo multidisciplinare nello sport.

Quali sono i fattori principali in grado di migliorare il movimento? Che importanza ha la mobility nel suo sviluppo?

Forza ed esplosività: in che modo si parte dalla forza massima per raggiungere la massima esplosività? In tutto questo, che ruolo giocano agility e movimento? In questa intervista Carmen ci ha fornito un quadro ben definito del suo metodo di lavoro e di come sviluppare qualsiasi tipologia di atleta partendo dalla concezione della relazione fra forza e movimento.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 2 lezioni Durata: 26 minutes

Istruttore

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
Incluso nell’abbonamento