Plyometric Training

Plyometric Training
30
Apr
30.00€

La Pliometria e il Jump Training sono da sempre argomenti dibattuti. Alcuni allenatori la ritengono un metodo miracoloso, altri pericoloso.

Questa presentazione ha come obiettivo il riportare alla luce gli studi dei grandi autori del passato come Verkhoshansky e Bosco, raffrontandoli a evidenze scientifiche più recenti.

Esplorare i principi fisiologici sulla quale il metodo è fondato e cercare di applicarli alla realtà dell’allenamento ottimizzandone la corretta stimolazione, tramite una progressione didattica adattabile agli atleti.

 

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 4 lezioni Durata: 150 minutes

Istruttore

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
30.00€

Incluso nel Webinar

  • 150 minuti di video
  • Accesso 24 h
  • Lingua: Italiano