fbpx

Preparazione atletica italiana

Giorgio D’Urbano_PerformanceLab
01
Lug

Episodio 13

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Giorgio D’Urbano,è preparatore atletico dell’AEK Atene.

Il Prof. D’Urbano è diplomato Isef a l’Aquila e in possesso di specializzazione biennale presso la Scuola dello Sport di Roma è anche maestro di sci e giornalista pubblicista.
È stato preparatore atletico delle squadre nazionali di sci, direttore tecnico della nazionale di sci femminile e allenatore personale di Alberto Tomba.

È stato anche preparatore della Nazionale maschile di volley, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Fra le sue numerose esperienze nel calcio, ha lavorato con Atalanta, Pro Vercelli, Siena e Latina e attualmente è preparatore atletico dello Spartak Mosca, campione di Russia.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 1 lezione Durata: 30 minutes

Istruttore

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
Incluso nell’abbonamento