fbpx

Profilo metabolico nel calcio

profilo-metabolico-nel-calcio-performancelab
31
Mag
30.00€

Per conoscere la metodologia dell’allenamento e la prestazione calcistica è importante fare un viaggio all’interno dello studio del modello fisiologico del calciatore.

Tuttavia nel corso degli anni c’è stata una lunga diatriba sulla scelta o no dei test da eseguire, sull’affidabilità della valutazione e soprattutto sulla relativa importanza del test nel riuscire a comprendere al meglio le qualità utilizzate dal calciatore.

Sappiamo che la prestazione è multifattoriale e all’interno di una gara e il calciatore, preso individualmente, mostra tutte le sue caratteristiche. Attraverso questa analisi si può pensare poi che l’efficacia del metodo di allenamento sia dipendente dal mezzo utilizzato e crei adattamenti dipendenti dalla tipologia di attività praticata.

In questo nuovo Webinar parleremo di un modello di valutazione della prestazione differente che va a delineare il profilo metabolico del calciatore, fondamentale per discriminare la selezione dei mezzi allenanti da utilizzare.

 

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 5 lezioni Durata: 150 minutes

Istruttore

avatar

Chinesiologo, Laurea Nuovo Ordinamento in Scienze Motorie e Sportive conseguita presso l’Università degli Studi di Torino. Successivamente ha conseguito il Master di I livello in “Teoria e Tecniche della Preparazione Atletica nel Calcio” organizzato dall’Università di Pisa e dall’Università degli Studi di Verona, con il patrocinio della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC), dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) e dell’Associazione Preparatori Atletici Calcio (AIPAC), ottenendo il titolo di Preparatore Atletico del Settore Giovanile con il massimo dei voti e diritto di pubblicazione nel 2015. Nel 2017 ha conseguito il titolo di Preparatore Atletico Professionista FIGC. Precedentemente responsabile del Coordinamento Motorio e Preparatore Atletico della squadra Primavera presso FC Pro Vercelli 1892 e Preparatore atletico U19 della Juventus Football Club. Dal 2014 ricopre il ruolo di Tutor Didattico presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2016 Responsabile R&S – Ricerca e Sviluppo per M&C Multisport School Asd e redattore del progetto ”e.MOTION - educazione, movimento, emozioni” organizzato dalla stessa. Attualmente Docente presso ISEC - Innovative Science Exercise Core e Preparatore Atletico Sicula Leonzio, Prima Squadra in Serie C.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
30.00€

Incluso nel Webinar

  • 150 minuti di video
  • Accesso 24 h
  • Lingua: Italiano