Strength Coach Therapy Approach

Teddy Willsey_PerformanceLab
10
Mag

Episodio 8

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Teddy Willsey “The strenght coach therapist”, fondatore dell’Healty Baller Physical Therapy.

Teddy Willsey lavora con una vasta gamma di persone, che vanno da atleti professionisti di livello senior e universitario, high school e middle school, nonché atleti non professionisti e clienti con problematiche specifiche.

Willsey è esperto nella valutazione e diagnosi delle condizioni muscoloscheletriche ortopediche, e pone l’esercizio fisico al centro del processo di recupero.

L’aspetto innovativo del suo approccio, che proviene dagli studi combinati sia in campo riabilitativo e fisioterapico che dello strength&conditioning, è quello di considerare la forza al centro del processo di valutazione di performance, ma anche del processo di recupero e di prevenzone degli infortuni.

Nell’intervista abbiamo parlato dei metodi specifici di valutazione funzionale e della performance atletica, del ruolo dello strengthcoach therapist nello sviluppo della forza in ottica di riduzione del rischio di infortuni e miglioramento del movimento.

Ci siamo focalizzati sulle meccaniche di anche e ginocchio, cercando di comprenderne le disfunzionalità principali, e di quale fosse l’approccio di Willsey nel lavoro su queste articolazioni.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 2 lezioni Durata: 36 minutes

Istruttore

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
Incluso nell’abbonamento