Microciclo_PerformanceLab
31
Mar
30.00€

Nel corso degli anni abbiamo trattato molte volte l’argomento del Training Load nel calcio, abbiamo creato una collezione di podcast e diversi articoli su questo argomento. Oggi, in questo Webinar, abbiamo deciso di entrare ancora più a fondo parlando del microciclo di Andrea Licciardi e qual è la sua visione dell’allenamento e del monitoraggio.

Nel Webinar scoprirai da dove parte l’idea del monitoraggio dell’allenamento, che importanza ha l’idea di gioco e il modello di gioco scelto dall’allenatore, su quali punti soffermare l’analisi del carico e su com’è composto il microciclo (o morfociclo) in una squadra Primavera.

Andrea porterà la sua giovane esperienza, frutto degli anni ad Alessandria nel settore giovanile e a Torino nella Primavera, che saranno un contributo utile allo studente che si approccia a questo argomento o al preparatore atletico che vuole approfondire e seguire un modo ”nuovo” per ragionare il carico.

Contenuto del Corso

Numero Lezioni: 7 lezioni

Istruttore

avatar
Preparatore Atletico

Co-fondatore di PerformanceLab, preparatore atletico e allenatore di calcio Uefa C. Lavora nel Torino F.C. dove segue la preparazione fisica della Primavera (Under 19). Negli ultimi anni ha lavorato prima come Assistente di Basi del Movimento Umano e di Chinesiologia e successivamente, come Docente a Contratto presso l'Università degli Studi di Torino per l'insegnamento Sport di Squadra. Appassionato del mondo della ricerca studia nuovi modelli di monitoraggio e analisi da applicare al calcio e agli sport di squadra.

5.0

2 recensioni

5 stelle
100%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
  • Andrea Marini

    Immergersi nel Training Load

    Un Webinar che parte dagli aspetti teorici del Training Load per finire in quelli pratici. Davvero molto utile per avere una più chiara visione dei dati GPS e su quali parametri incentrare l'attenzione. Complimenti ad Andrea e a tutto lo staff di Performance Lab!
  • Luca Baiera

    Il fascino dello studio e dell'aggiornamento

    Un ringraziamento speciale a tutto lo Staff di Performance Lab per la preparazione e l'aggiornamento continuo che ci fornisce. Molto, molto dettagliato e formativo questo Webinar Training Load in Primavera che consiglio gli addetti ai lavori ma anche tutti gli amanti dello Sport in senso lato, di seguire nella sua interezza. Luca Baiera
30.00€

Incluso nel Webinar

  • 90 minuti di video
  • Accesso 24 h
  • Lingua: Italiano

👈 Gratis per tutti gli abbonati