Warm up efficace

Warm up nel calcio
22
Ott
30.00€

DESCRIZIONE

Quanto è utile proporre un corretto protocollo di warm up per garantire una performance ottimale in allenamento e durante il match?
In questo webinar impareremo a comprendere perché una corretta strategia sia fondamentale per ottenere elevate prestazioni, e partendo dall’analisi della letteratura a riguardo, scopriremo se il warm up sia realmente in grado ridurre il rischio di incidenza infortuni e di incrementare le performance.

Leggi Tutto

Attraverso una progressione sistematica, vi forniremo tutti i tools utili alla stesura di un programma efficace, adattabile a tutte le esigenze e, soprattutto, a tutte le categorie, con esempi di protocolli ed esercitazioni trasversali. Le abilità acquisite in questo corso, vi permetteranno di saper modificare in base alle esigenze della disciplina sportiva gli elementi generali presentati, e di strutturare un programma efficace in grado di ridurre il rischio di infortuni e preparare adeguatamente gli atleti alla performance successiva.

La suddivisione in capitoli, richiama le varie fasi della programmazione e vi permetterà di accedere facilmente al contenuto di cui avete bisogno in quello specifico momento, senza perdere tempo inutile nella dispersiva ricerca su internet.

Il webinar “Warm up efficace”, è una sintesi di tutte le più avanzate conoscenze e dei protocolli più efficaci, e grazie a questo contenuto avrete in mano uno strumento semplice e pronto all’uso per la strutturazione dei vostri futuri programmi di attivazione e, allo stesso tempo, di prevenzione.

Istruttore

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

0.0

0 recensioni

5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
30.00€

Incluso nel Webinar

  • 110 minuti di video on-demand
  • Accesso 24 h
  • Lingua: Italiano