Nella webinar, esclusivamente in streaming online il 15 Febbraio, parleremo di programmazione dell’allenamento nel beach volley.

Cosa significa programmazione?

Programmazione significa scegliere.
È il primo Step fondamentale quando ci si appresta a scrivere un macrociclo di allenamenti, dopo la valutazione del modello di prestazione.
Non è facile scegliere perché la preparazione non è una scienza esatta, per quanto sfrutti e si basi su molte discipline di carattere scientifico ma il fattore empirico, cioè l’allenamento sul campo, è fondamentale. 

Quanto tempo hai a disposizione? Atleti di che livello agonistico? Quali mezzi? L’allenatore è d’accordo con il tuo metodo? Quali stimoli dare ed in che tempistiche sono efficaci?

La programmazione è tutto questo è molto altro.
Nella Webinar cercheremo di dare degli spunti di lavoro utili per i beachers ed i loro allenatori e preparatori. Ma i concetti sono applicabili ad ogni disciplina sportiva.

Chi è il relatore?

Gioele Rosellini, laureato Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport, preparatore fisico delle squadre Nazionali & Club Italia Beach Volley, Personal Trainer FIPE di 2° livello, Tecnico Avanzato Powerlifting 2° livello FIPL, Certified Strength and Conditioning Coach CSCS, NSCA, ed ex secondo preparatore al Top Volley Latina in Serie A1 di Pallavolo.Da preparatore ha raggiunto i seguenti risultati sportivi: una semifinale scudetto con il Top Volley Latina, un Argento e un Oro ai Campionati Europei di Beach Volley e uno storico Argento alle Olimpiadi di Rio 2016, risultato raggiunto dalla coppia Lupo-Nicolai.

Per info e iscrizioni: performancelab16@gmail.com