Workshop

WORKSHOP – ALLENAMENTO ISOINERZIALE

19 Novembre 2017
Descrizione

PerformanceLab  vi presenta il primo Workshop organizzato in collaborazione con SpaceWheel.

Che cos’è l’isoinerziale?
Le esercitazioni con macchine isoinerziali prevedono un mantenimento costante dell’inerzia, ovvero della massa. Per tutto il Range of Motion, la forza che viene esercitata non viene alterata. Un esempio semplice di un oggetto che sfrutta il momento di inerzia è lo yo-yo; il riavvolgimento del filo cambia direzione al termine della corsa, ma la sua massa e la sua inerzia restano le stesse.
L’utilizzo di attrezzature sportive specifiche per questo allenamento, pone particolare attenzione sul controllo della forza di inerzia durante le esercitazioni proposte dagli specialisti del settore sportivo.

Com’è strutturato il Workshop?
La struttura del Workshop nasce dall’idea di proporre un seminario teorico e pratico, dove i partecipanti possano toccare con mano e provare sulla propria pelle l’allenamento isoinerziale.
I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi, un gruppo parteciperà alla parte teorica e l’altro alla parte pratica (della durata di 2 ore ciascuno) e poi i gruppi verranno invertiti dopo la pausa pranzo. Il Workshop si concluderà con una parte finale di domande e risposte con i relatori, dove verranno approfonditi alcuni argomenti, quali le proposte di allenamento applicate al metodo isoinerziali.

Chi sono i relatori?
PerformanceLab per questo Workshop ha deciso di ospitare un relatore d’eccezione, il Prof. Matteo Romanazzi, Docente universitario ed esperto di Metodologia dell’allenamento. Per l’occasione Il Prof. Romanazzi sarà assistito da Cesare Sartore, CEO di SpaceWheel, azienda italiana che produce macchinari isoinerziali.

Dove e quando?
A Torino il 19 Novembre 2017, dalle ore 10 alle 17 vicino al Suism di Piazza Bernini. Via Digione 6

Come fare per iscriversi?
Abbiamo deciso di mettere in promozione il Workshop fino al 10 Novembre al prezzo di 69€. Dopo tale data il prezzo di iscrizione è di 89€. Per completare l’iscrizione manda una mail a performancelab16@gmail.com con la copia del bonifico. Gli estremi del bonifico sono i seguenti:

IBAN: IT68G0760102800001017576776
CAUSALE: Worskhop Isoinerziale
INTESTATO A: Alessandro Lonero

Compresa nell’iscrizione riceverete l’attestato di partecipazione e il materiale dell’evento.

Per ulteriori informazioni contattaci a performancelab16@gmail.com