Nato ad Asti, il 25 Maggio 1991 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche avanzate dello Sport con votazione di 110/110 e lode. Appassionato del mondo dello sport, ha giocato a calcio, pallavolo e beach volley.

Durante i suoi studi universitari si è avvicinato al mondo della ricerca e della metodologia di allenamento e ha lavorato come preparatore fisico in alcune squadre di calcio giovanile e di calcio a 5 adulti.

Attualmente riveste il ruolo di preparatore fisico e training load analyst per il Torino F.C., società professionistica di Serie A, nella quale segue la preparazione fisica e il monitoraggio dei carichi di allenamento della Primavera.

E’ cultore della materia di Basi del Movimento Umano per l’Università degli Studi di Torino, è appassionato al mondo della ricerca nelle scienze motorie e collabora con alcuni professori per lo sviluppo di progetti di tesi e di ricerca.

 

 

 

 

 

SERVIZI

RITIRO

In collaborazione con Athletic Pro Più stiamo organizzando un Pre-Ritiro, dal 19 giugno fino al 28 Luglio, ad Asti 

L’obiettivo del Pre-Ritiro è affiancare e seguire i calciatori in questo delicato periodo prima dell’inizio della stagione agonistica.

Per soddisfare le richieste di tutti i clienti abbiamo sviluppato una proposta di allenamento individuale, con un personal trainer, esperto di preparazione fisica calcistica, che aiuterà l’atleta a ritrovare la forma giusta attraverso un monitoraggio costante dell’allenamento.

Il servizio in gruppo con allenamenti collettivi, non sarà minore rispetto all’allenamento individuale, poichè gli atleti verranno monitorati con i mezzi tecnlogici più innovativi, testati all’inizio e alla fine, e saranno seguiti con programmi di allenamento studiati sulle esigenze specifiche del singolo atleta.

Per tutti i tesserati Athletic Pro Più che si iscriveranno al Pre-Ritiro riceveranno uno sconto sulla quota di iscrizione.

Per avere maggiori informazioni sull’allenamento individuale con il personal trainer o per gli allenamenti collettivi contattaci a performancelab16@gmail.com

CONTATTI

    Accetto

    4 + 2 =